Andrea Simonini presenta il progetto di crowdfunding per finanziare la falesia del Babo vicino a Verona in Val d’Adige, chiodata anni fa da Franco Coltri che potrebbe ospitare circa 60 tiri dal 5c fino al 9a.

La falesia del Babo ha una lunga storia. Siamo verso la fine degli anni ’70 quando Franco “Babo” Coltri attrezzò le prime vie su questa parete lungo diedri, camini e fessure.

Oggi, a distanza di ben 40 anni, le sue creazioni sono ancora le uniche che regnano nel silenzioso terrazzo della falesia che si affaccia sulla val d’Adige.
La parete ha ancora un potenziale pazzesco, una sessantina di nuove vie aspettano solo di essere interpretate e attrezzate e le difficoltà varieranno dal 5c fino all’8c/9a.

Questo comporta un interesse a 360 gradi verso la comunità dei climbers, anche perché il nuovo avvicinamento è veramente buffo. Il nostro progetto “BABO 2.0” è perciò quello di riprendere in mano la falesia, allestire un “team chiodatura DOC” e chiodare le nuove linee.

Un progetto titanico dove ci affidiamo a voi climbers perché crediamo che per realizzare questa nostra idea sia necessario unire le forze. E’ per questo che il contributo di ognuno diventa fondamentale.

Vai al sito www.eppela.com per partecipare al crowdfunding

Click Here: online rugby store malaysia

Leave a Reply